Chianti e Montalcino

Il territorio del Chianti si estende tra le province di Firenze e Siena, a ovest della val di Pesa e della val d'Elsa. Caratteristico di questa parte di Toscana è l'affascinante susseguirsi di borghi, vigneti e colline, in una suggestiva atmosfera medievale.

Castello di Fonterutoli Marchesi Mazzei

La Cantina di Fonterutoli, il vero anello di congiunzione fra passato e futuro, domina dall’alto la tenuta e le pendici della campagna che guardano Siena, ma è in profondità che batte il suo cuore. Una cantina moderna ma allo stesso tempo custode di una conoscenza secolare, come solo un membro della famiglia poteva progettare: è di Agnese Mazzei, infatti, il progetto innovativo e a basso impatto ambientale, dove al gusto estetico si abbina la funzionalità.

La ricerca di nuove esperienze sensoriali, atmosfere uniche, il senso di una storia antica non possono che condurvi nel cuore del Chianti Classico. Una visita alla Cantina del Castello di Fonterutoli offre ben più di una semplice degustazione: preparatevi a un’esperienza che coinvolgerà tutti i vostri sensi. Un sommelier sarà a vostra disposizione e vi guiderà alla scoperta dei vini più importanti di Fonterutoli e delle altre tenute Mazzei.